Cerca

sposa

Occhiali si occhiali no!

Il grande dilemma di tutte le sposine che normalmente usano gli occhiali

28 Marzo 2018

0
Occhiali si occhiali no!

Quello che normalmente è un oggetto indispensabile per la vita di tutti i giorni quando la sposa si vede in abito bianco con i capelli raccolti scatta una sorta di rifiuto …gli occhiali non “fittano “ con l’immagine riflessa nello specchio.

In realtà se siete abituate a vedervi con gli occhiali e quindi anche i vostri amici e persone care un cambio repentino potrebbe essere controproducente, correte il rischio di essere viste troppo diverse rispetto alla vostra immagine abituale.

Va considerato anche il fatto che se non siete abituate ad usare le lenti a contatto potreste irritare e arrossare gli occhi.

Quindi il mio consiglio è di essere Voi stesse sempre! Anche con gli occhiali !

Magari possiamo giocare un po’ con la scelta di una montatura particolare e con il trucco dell’occhio.

Diverse aziende propongono montature da sposa addolcite da brillantini o con forme da “gattina” l’importante e’ che seguano la vostra personalità il look del giorno e lo stile del matrimonio. Esistono inoltre alcune montature da matrimonio realizzate ad hoc per le spose con gli occhiali: la linea Love & Light di Swarovski propone occhiali sposa di lusso impreziositi da cristalli di Swarovski.

La sposa che indossa gli occhiali, necessariamente deve rinunciare ad un trucco naturale anzi, dovrà scegliere un trucco che intensifichi il suo sguardo, le dia maggior profondità, e nasconda alcuni difetti tipici che vengono posti in evidenza proprio dalla lente dell’occhiale: le occhiaie per esempio! Utilizzate un buon copri-occhiaie adatto al vostro incarnato per nascondere le ombre sotto gli occhi, che le lenti rischiano di evidenziare.

Per indossare al meglio i vostri occhiali da vista è necessario che il vostro make-up sia studiato ad hoc per gli occhiali sposa, in modo da armonizzarsi al meglio con il vostro viso

Il make up dovrà inoltre cambiare in base al difetto oculistico della sposa. Le spose affette da miopia, il cui occhio viene rimpicciolito dalla lente, dovranno puntare ad ingrandirne la dimensione, utilizzando il mascara, l’eye-liner per donare definizione , matita bianca all’interno della linea inferiore e dovranno inoltre optare per un ombretto chiaro ed utilizzare possibilmente delle ciglia finte.

Le spose affette da presbiopia o ipermetropia, che indossano un occhiale la cui lente ingrandisce molto l’occhio, dovranno scegliere invece un make up che punti a ridurne la dimensione. E’ previsto quindi l’utilizzo di ombretti morbidi e opachi, dell’eye-liner di un tono più scuro rispetto al colore dell’iride, da porre all’interno della linea inferiore dell’occhio al fine di ridimensionarlo e aumentarne l’intensità.

Per quanto concerne l’acconciatura è consigliabile lasciare i capelli sciolti in modo da ridurre “l’impatto” visivo della montatura dell’occhiale sul vostro viso. E’ sconsigliato l’uso del velo!

Le vostre labbra andranno valorizzate ed evidenziate, devono essere il punto focale del vostro make up.

Gli occhiali da vista secondo me sono, se scelti e portati bene, un punto a favore della vostra bellezza ! Un elemento che vi contraddistingue e completa la vostra personalità perché la bellezza senza personalità non serve a nulla !

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media