Cerca

Sicurezza sul lavoro?

In India canne di bambù al posto dell'impalcatura

Lavorano e decine di metri di altezza camminando su un filo. IL VIDEO

5

La sicurezza sul lavoro, questa sconosciuta. L'incredibile filmato proviene dall'India, e ritrae due operai intenti a lavorare su un palazzo altissimo. A rendere sconcertante la sequenza sono le impalcature di cui si servono i due uomini: a decine e decine di metri d'altezza dal suolo, camminano in scarso equilibrio su una struttura che assomiglia in modo sinistro a un telaio di canne di bambù.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sparviero

    21 Maggio 2012 - 14:02

    Dove sono l'elmetto, la cintura di sicurezza, gli occhiali, le scarpe antiinfortunistica, il cordino di servizio, i guanti, imbragatura, calzoni e giubbotto speciali, cinghia di ancoraggio. Ecco, con tutti questi accessori da gestire sul bambù, voleresti giù.

    Report

    Rispondi

  • sparviero

    17 Maggio 2012 - 22:10

    Magari ne muoiono molti di più in Italia.

    Report

    Rispondi

  • Odlanom

    16 Maggio 2012 - 17:05

    Chi è stato qualche volta in Estremo Oriente ha sicuramente visto coi propri occhi che tutte le impalcature sono realizzate in bambù. La spiegazione è molto semplice: leggerezza, resistenza e flessibilità senza paragoni. Tralasciando il costo, provate ad immaginare il peso che scaricherebbe a terra l'impalcatura di un grattacielo in ferro o soltanto in alluminio!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media