Cerca

Casta siciliana

Lombardo e il suo "trota" in azione:
il video delle promesse ai precari

Il governatore dimissionario non si arrende e alle prossime elezione manda il figlio Toti. Il ragazzo, studente universitario di 23 anni, si candiderà alle prossime elezioni regionali con la lista dell'Mpa

Il video del comizio segreto del governatore dimissionario Raffaele Lombardo e del figlio Toti, ribattezzato il "trota" siciliano. Il ragazzo, studente universitario di 23 anni, si candiderà alle prossime elezioni regionali con la lista dell'Mpa. Adesso, dalla rete spunta un filmato in cui il leader autonomista, insieme al ragazzo, promette assunzioni ai precari della sanità. All'incontro con i dipendenti precari dell'Azienda sanitaria provinciale nella sede della regione a Catania, Lombardo dichiarava tra gli applausi: "Questa vicenda si porta avanti da parecchio tempo e finalmente dopo un'ulteriore telefonata ci sarà una stabilizzazione, sarete tutti inquadrati a scaglioni nell'arco dei tre anni successivi. Così si compie un'azione giuridicamente vincolante per noi e per chi verrà dopo di noi". A un mese e mezzo dalle elezioni del 28 ottobre, il video dimostra che Lombardo non è mai uscito dalla scena politica siciliana, nonostante le dimissioni date il 31 luglio 2012 a causa delle vicende che lo vedono coinvolto per concorso esterno in associazione mafiosa e per lo scoppio dei conti di una regione ad un passo dal fallimento. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gianni modena

    27 Settembre 2012 - 06:06

    alla regione non possono pagare gli stipendi perchè il conto è stato bloccato dalla magidtratura e lo st....o promette di inquadrare i precari , ma quando lo arrestano ?? di danni ne ha già fatti abbastanza vuole sistemare il figlio e farlo arricchire coi soldi delle tasse degli italiani . prego spingere la sicilia verso l'africa e se per caso affonda , poco male

    Report

    Rispondi

  • piccioncino

    19 Settembre 2012 - 18:06

    Era evidente che l'alternativa al mitico Torbosiculo..sarebbe stato un altro mini Torbosiculo Junior..Da lì..non se ne esce..Il becero, altezzoso, sfrenato clientelismo dissipatore..è il loro massimo credo..(in tutte le salse)..Non hanno un minimo di dignità, senso logico, voglia di operare costruttivamente..Forse, l'Africa..è l'unica soluzione..decente..

    Report

    Rispondi

  • bepper

    19 Settembre 2012 - 18:06

    Avrebbe dovuto promettere di abolire l'IMU, sarebbe stato credibile...

    Report

    Rispondi

  • raucher

    19 Settembre 2012 - 16:04

    promettere posti di lavoro ai precari : basta inventarsi gli spalatori di neve in luglio e farli pagare dal resto d'Italia.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog