Cerca

Guarda il video

Tagli alle Province? Reggio Calabria si è fatta l'inno musicale

In tempi di spending review e di inchieste sulle spese pazze degli Enti pubblici, a Reggio tutto pronto per la costituzione dell'orchestra di fiati

Sono state avviate le procedure per la costituzione dell'orchestra di fiati della Provincia di Reggio Calabria. Incomincia a concretizzarsi la costituzione dell'orchestra di fiati della Provincia di Reggio Calabria. I primi passaggi burocratici sono stati compiuti e ora si entra nella fase organizzativa vera e propria. Il progetto, contenuto nel programma politico del presidente dell'Ente intermedio Giuseppe Raffa, dovrebbe portare alla costituzione dell'orchestra che, almeno in una prima fase, dovrebbe essere composta da cinquanta giovani musicisti. L'annuncio ufficiale l'hanno dato il presidente Giuseppe Raffa e l'assessore alla cultura Eduardo Lamberti Castronuovo durante un incontro a cui hanno partecipato il presidente del Consiglio provinciale Antonio Eroi e i maestri Cettina Nicolosi, Roberto Caridi, Gaetano Pisano, Pasquale Lucà e Maurizio Managò. Nel corso della manifestazione  una rappresentanza delle bande musicali presenti nel reggino ha eseguito l'inno della Provincia di Reggio Calabria, composto dal maestro Roberto Caridi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • laghee

    28 Settembre 2012 - 22:10

    poichè non c'erano più posti nel corpo delle guardie forestali, hanno creato una orchestra ! .. tanto pagano quellli del nord !

    Report

    Rispondi

blog