Cerca

Scandalo Bbc/ Il video

Molestie in diretta: quando Jimmy Savile palpò la fan

Sylvia Edwards, oggi 53enne, ha mostrato il filmato di una puntata del 1976 dello storico programma Top of the Pops

Savile, morto nel 2011, in carriera ha collezionato numerosi premi, vanta il titolo di baronetto del Regno Unito e di cavaliere dell'ordine vaticano di San Gregorio Magno ma ora è al centro di un'inchiesta di Scotland Yard: si sospetta abbia violentato numerose fan

 

Nuove rivelazioni sul presentatore pedofilo Jimmy Savile. L'ultima testimonianza è quella di una ragazza, Sylvia Edwards, che a Scotland Yard ha mostrato un filmato di Tops of the Pops del 1976. Come si vede nel filmato, Savile la molestò in diretta tv: "Fu disgustoso", ha detto Sylvia che oggi di anni ne ha 53.

La vicenda - Star della tv inglese e pedofilo. Collezionista di onorificenze e stupratore. Mito dei rocker di mezzo mondo e mostro protetto dalle sue amicizie influenti nella direzione della Bbc. Sarebbero questi i due volti di Jimmy Savile, conduttore per oltre 40 anni di Top of the Pops, trasmissione cult della Bbc. Savile, scomparso nell'ottobre 2011 vantando il titolo di baronetto del Regno Unito e di cavaliere dell'ordine vaticano di San Gregorio Magno, è ora al centro di un'inchiesta di Scotland Yard: si sospetta abbia violentato circa centoventi giovanissime fan.

Il documentario - A sollevare il caso è stato Rivelazioni: l'altra faccia di Jimmy Savile, il documentario del canale britannico Itv. Il conduttore, lungo i suoi quarant'anni di carriera in Bbc (1964-2006), avrebbe perfezionato un proprio metodo di adescamento delle vittime: avvicinava ragazzine tra i tredici e i sedici anni, regalava loro i biglietti per assistere a Top of the Pops, quindi le violentava nella sua Rolls Royce o nella roulotte camerino.Secondo le ricostruzioni, un'altra riserva di caccia dove Savile cercava le proprie vittime era Haute de la Garenne, orfanotrofio sull'isola di Jersey. Scotland Yard ha già identificato trenta presunte vittime, ma il sospetto è che il numero totale delle ragazze di cui ha abusato arrivi a oltre centoventi.    

 

 

Londra

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • orconero

    28 Ottobre 2012 - 18:06

    Avra' detto che e' un fervente sinistro antiberlusconiano, e hanno fatto finta di non vedere le porcherie con le minorenni.

    Report

    Rispondi

blog