Cerca

Guarda il video

Brunetta a Belpietro: "Monti si è montato la testa"

Dopo le dichiarazioni del premier tecnico che lo aveva definito "settario", l'ex ministro risponde e attacca: "Monti, basta arroganza e banalità"

L'ex ministro Renato Brunetta è intervenuto a La Telefonata di Maurizio Belpietro. Dopo le dichiarazioni di Mario Monti che lo aveva definito un "settario" e "un uomo con una certa statura accademica", l'economista risponde al premier senza troppi giri di parole. "Monti è l'elemento più grave per l'ingovernabilità del Paese, la sua discesa in campo è immorale e rischia di rendere ingovernabile l'Italia". Sempre sul premier tecnico: "I suoi errori sono inaccettabili, la sua agenda è farcita di errori, si è montato la testa, sta perdendo la testa".  Per quanto riguarda Silvio Berlusconi, che in campagna elettorale ha promesso di togliere l'Imu sulla prima casa, Brunetta afferma: "Nel 2008 abbiamo tolto l'Ici che ci è costato 1,6 miliardi, adesso dobbiamo lavorare per togliere l'Imu che, in termini di copertura, costa circa 4 miliardi. Oltre all'Imu, quello che dobbiamo fare per il bene del Paese è attaccare il debito pubblico e gli interessi maturati sul debito stesso".

"Redditometro da disperati" - E sul redditometro, poche ore dopo intervenendo a Tgcom24, Brunetta rincara la dose: "E' da disperati, basterebbe mettere insieme le banche dati della Pubblica amministrazione e il fisco-spettacolo non sarebbe necessario". No secco alla patrimoniale: "C'è già e si chiama Imu". E qui parte la nuova sfida a Monti: "Dica quanto ha pagato di Imu e quanti immobili ha, come ho fatto io".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • eziogius

    13 Gennaio 2013 - 18:06

    ma è quello che se ne frega del disastro, e poi ce lo spiega per benino?

    Report

    Rispondi

  • eziogius

    13 Gennaio 2013 - 00:12

    dunque si è svegliato dopo 10 anni di letargo pagato anche da ministro; gli hanno detto che ci sono le elezioni e rischia di grosso........

    Report

    Rispondi

  • beppazzo

    08 Gennaio 2013 - 23:11

    Chi da del nano, più o meno metaforicamente , a Brunetta si mette allo stesso livello di quelli che dicevano che gli ebrei puzzano.

    Report

    Rispondi

  • patetici

    08 Gennaio 2013 - 19:07

    ah ah ah ah ....andate a pagare le tasse ...evasori

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog