Cerca

Selfie

Mondiali, la Vezzali e la passione azzurra "Forza Italia, possiamo farcela"

2

"In politica si usano troppo le parole. Si parla e si sta troppo seduti, per cui i politici spesso dimenticano di fare attività fisica e tendono a ingrassare". E' il caso di Matteo Renzi, per esempio. Visibilmente ingrassato da quando siede a Palazzo Chigi. Valentina Vezzali, deputata di Scelta Civica e campionessa di scherma, tre ori vinti alle Olimpiadi, consiglia al presidente del Consiglio e a tutti gli altri di mandare giù la pancia facendo movimento.

"Il premier e i politici - spiega a Selfie, la video rubrica di Liberoquotidiano.it - devono dare l'esempio facendo tanta attività fisica, lo sport rende lucidi e può aiutare a far venire idee brillanti per risollevare le sorti del nostro Paese". Per la Vezzali è una battaglia culturale: "C'è tanta difficoltà a inserire lo sport nell'agenda parlamentare. Ed è sbagliato perché lo sport produce ricchezza e assolve a una funzione sociale enorme". La sua proposta è di inserire la parola "sport" in Costituzione.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alkhuwarizmi

    21 Giugno 2014 - 12:12

    Per chi ha sostenuto la politica tragica di Monti ed è pure stato eletto nelle liste di Scelta Civica, la cosa più decente sarebbe quella di tacere. Si preoccupi della propria salute.

    Report

    Rispondi

  • cell43

    20 Giugno 2014 - 15:03

    La Vezzali dopo aver corteggiato Berlusconi si e candidata con Monti il più grande coglione della storia italiana,cosa pensava di fare la ministra dello sport, anzi la consiglio di dimettersi da deputato tanto in parlamento non se ne accorgerebbe nessuno visto le sue frequenze.

    Report

    Rispondi

media