Cerca

Dalla parte giusta

Vincenzo Visco a Virus: "L'evasione fiscale è di destra"

Se c'è una cosa da riconoscere all'ex ministro Vincenzo Visco, oggi PD, è la coerenza. Da ministro si guadagnò il titolo di Dracula per la inventiva nell sfornare nuove tasse succhiando dal collo dei contribuenti. Oggi l'esponente Dem, in un'intervista a Virus su Rai2, torna sui suoi cavalli di battaglia soprattutto per ribadire una superiorità morale nella quale è rimasto a crederci solo lui.

Dilettanti - Da che manca lui alla guida del Tesoro, dietro la scrivania di Quintino Sella si sono succeduti ministri fin troppo morbidi nel recupero delle tasse: "I vari ministri o non hanno interesse o non capiscono quali sono i problemi. L'evasione - ha spiegato Visco - non si riduce perché manca una strategia di contrasto duratura" e spara le solite cifre impossibili da dimostrare: "Potremmo dimezzare l'evasione, recuperare almeno 70 miliardi di euro e ridurre le tasse a chi le paga"

Dalla parte giusta - Chi evade secondo Dracula appartiene a una sola parte politica: "Sicuramente di destra, perché le tasse servono a finanziare i servizi pubblici e su questi temi la sinistra è più sensibile".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • tommaso43

    24 Febbraio 2015 - 17:05

    Visco, un povero demente che non sa che la evasione sta nell'uomo.

    Report

    Rispondi

  • giovanni.morisco

    22 Febbraio 2015 - 08:08

    Caro visco sei la feccia degli uomini,,,e bello fare il comunista in italia ,perche' non vai in russia? Vedi li stai a tuo agio ci sono solo comunisti....

    Report

    Rispondi

  • alpinofriz

    21 Febbraio 2015 - 18:06

    Tipico e la "qualità" dei comunisti con il portafoglio pieno che nascondono diligentemente a destra. Parlano di lotta all'evasione, si riempiono la bocca di sentenze e "scemenze" e poi alle loro feste pagano in nero !! Vergognatevi compagni e almeno abbiate il pudore di far silenzio perché nelle amministrazioni pubbliche anche voi mettete in sacoccia ( vedi consigli regionali, ecc.

    Report

    Rispondi

  • routier

    21 Febbraio 2015 - 17:05

    Monte Paschi di Siena, Banca Etruria, Gino Paoli, Luigi Lusi, Penati e il "sistema Sesto San Giovanni",ecc, ecc. Tutti biechi evasori di destra ! (PS: su quale pianeta vive? Noi qui sulla Terra non siamo mica messi bene)

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog