Cerca

Guarda il video

Monti raccoglie fischi anche a Cagliari,
il Prof contestato da studenti e commercianti

Striscioni e urla per l'intervento del premier nella tappa sarda del suo tour elettorale. Il Prof imbarazzato ha provato a difendere le scelte del governo

 

Mario Monti va in Sardegna per il suo tour elettorale con Scelta Civica e inciampa nell'ennesima contestazione. Dopo essersi preso i fischi a Matera e a Napoli, Monti ci ricasca. Un presidio e uno striscione dei movimenti Anti Equitalia Artigiani e commercianti liberi scatena la bufera dentro la Fiera di Cagliari. Grida, cori, tutti contro il premier. "Volevamo raccontargli - spiega Andrea Impera, uno dei leader - di molte persone che si sono messe la cravatta al contrario per colpa della crisi. Volevamo chiedergli di venire a lavorare per un mese a fare il muratore con i soldi che non sai mai se bastano per la spesa. Volevamo chiedergli se è questo quello che intende per miglioramento dell'Italia". Subito dopo è il turno degli studenti che espongono in sala uno striscione che dice: "adotta anche tu il diritto allo studio". A questo punto, vista l'aria pesante, Monti ha preso la parola e ha affermato: "Il diritto allo studio è uno di quei diritti che una politica che ha cercato di compiacere gli elettori non è stata capace di garantire".


 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • robylella

    23 Febbraio 2013 - 12:12

    Già come prof alla Bocconi era considerato uno dei peggiori, nemmeno arrivava alla mediocrità, e le sue capacità politiche non hanno che confermato la sua inettitudine! Mai visto figuracce del genere e santificarsi a quel modo... avrà come risultato una sonora sconfitta e speriamo di non rivederlo: addio a mai più!

    Report

    Rispondi

  • Angizia

    19 Febbraio 2013 - 16:04

    si vede che il movimento dei forconi non è ancora attivo in sardegna

    Report

    Rispondi

  • mania

    19 Febbraio 2013 - 10:10

    i salotti che lei frequenta sono diversi,vero???

    Report

    Rispondi

  • arwen

    18 Febbraio 2013 - 21:09

    Premetto, io non voterò, ma ho ugualmente seguito attentamente la campagna elettorale dell'onorevole senatore a vita Monti ed ora che siamo ormai alla fine devo ammettere che ancora non riesco a capacitarmi di come si sia potuto mettere uil futuro nostro del nostro paese e dei nostri figli nelle mani di un uomo così chiaramente puerile ed inadeguato.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog