Cerca

Alla Bbc

Siria, video choc: bomba nel cortile della scuola

Immagini forti di corpi martoriati dal gas napalm, sprigionato dalla bomba. Tra le vittime anche donne e bambini

Il video, in onda sul canale americano della BBC, mostra le conseguenze del lancio di una bomba avvenuto nel cortile di una scuola nel nord della Siria. L'ordigno sarebbe stato lanciato dai sostenitori del regime di Bashar Assad, e avrebbe colpito decine di civili, tra cui donne e bambini. Il video, girato dai reporter Ian Pannel e Darren Conway, è molto forte. Ragazzi e uomini con la pella bruciata dal napalm, il gas incendiario sprigionato dalla bomba.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • attila51

    09 Settembre 2013 - 13:01

    Le foto in circolazione sui gas in Siria sono..stranamente uguali a quelle fatte nel 2003 da marco Di Lauro e disponibili su www.coscienzeinrete.net. Non si possono allegare qui altrimenti ne avevo un vasto repertorio. Ma di 10 anni fà..e riesumate adesso.

    Report

    Rispondi

  • nebokid

    06 Settembre 2013 - 19:07

    Se quello che si vede e cosa vera e non frutto di manipolazioni allora bisogna agire non c'è altra risposta, ma prima accertarsi scrupolosamente che sia tutto vero.

    Report

    Rispondi

  • gianni46g

    06 Settembre 2013 - 12:12

    Conoscevo bene la Siria e non ho mai visto una scuola con piscina. Io penso che sia una villa... forse sarebbe meglio non bere tutto anche dalla bbc

    Report

    Rispondi

  • zigolotto

    05 Settembre 2013 - 17:05

    ..il napalm non è un gas..

    Report

    Rispondi

blog