Cerca

Previsioni

Meteo, adesso viene giù tutto: arriva la neve. Temperature sotto la media: dove si congela

1

La situazione del meteo non è affatto buona. Il periodo movimentato che si è andato aprendo in Europa negli ultimi giorni continuerà anche la prossima settimana. L'alta pressione che ha dominato per molto tempo sul Mediterraneo sposta ora la sua roccaforte in Atlantico consentendo così ad una saccatura dalla Scandinavia di interessare molte Nazioni del Vecchio Continente. È uno scenario più tardo autunnale che da settembre quello che ci aspetta.

Come si legge su 3bmeteo.it, il temporaneo miglioramento della domenica lascerà il posto ad una nuova perturbazione che tra lunedì e martedì porterà una nuova ondata di maltempo. Le Regioni più coinvolte saranno quelle del Centro Nord con piogge e qualche temporale, anche di moderata intensità, specie su Tirreniche, Emilia, Marche e Triveneto. La neve cadrà sulle Alpi sotto i 2000m. Mercoledì le piogge coinvolgeranno le Adriatiche e in parte anche il Meridione, migliora invece il tempo al Nord e sul medio Alto Tirreno. Da giovedì tregua.

 Le temperature, per via dell'aria fresca al seguito, subiranno un calo che sarà più sensibile sui versanti orientali e al Sud. I valori andranno così sotto le medie del periodo. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • andresboli

    18 Settembre 2017 - 10:10

    magari fosse vero!!

    Report

    Rispondi

media