Cerca

Nostalgica

Valeria Fedeli canta "Bella Ciao" a Un giorno da Pecora

5

Valeria Fedeli ha cantato Bandiera Rossa e Bella Ciao in diretta su Rai Radio1 a Un Giorno da Pecora. Ospite di Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, la Fedeli ha raccontato il suo lato da pasionaria giovanile: "Se ho mai contestato un ministro dell'Istruzione? Andavo in Piazza a Milano quasi tutti i sabati, perché volevamo la scuola e l'Università aperta. Ma diciamo che era molto più il Movimento Studentesco che si incontrava con quello operaio di allora, era più una contestazione generale». Cosa faceva Valeria Fedeli nel '68? "La mattina insegnavo, la sera andavo a scuola per diplomarmi in assistente sociale e nel frattempo frequentavo il Movimento Studentesco di Avanguardia Operaia".

Matteo Renzi però ha detto che il pugno chiuso e Bandiera Rossa sono ormai "macchietta politica". "Su questo non sono d'accordo, ma Matteo l'ha detta in contesto diverso. Cioè che non si può fare solo testimonianza. Dopo di che, quando mi va e mi fa piacere, io Bandiera Rossa la canto". Detto, fatto. La ministra, accompagnata dall'Orchestrina di Un Giorno da Pecora, inizia a cantare la celebre canzone di sinistra. Poi, però, precisa: "Io amo molto di più Bella ciao, sia chiaro" E, per sottolinearlo, la Fedeli canta anche questa... 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • levantino

    17 Marzo 2017 - 10:10

    Renzi la scelta dal mazzo. Ma al posto della Fedeli (mandata dal PD),non poteva dilettarci con gli occhi e con le orecchie,di una cantante più graziosa? Anche " Un giorno da pecora " ci ha messo del suo. Per lo scoop si fa questo ed altro!

    Report

    Rispondi

  • er sola

    17 Marzo 2017 - 01:01

    te lo immagini che voce deve avere?

    Report

    Rispondi

  • oldpeterjazz

    oldpeterjazz

    16 Marzo 2017 - 20:08

    Guarda un po' a chi devono andare 12.000 euro (rubati) al mese !!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media