Cerca

Paura

Roma, panico in centro: prende fuoco ed esplode un autobus Atac. Fiamme e traffico in tilt

8 Maggio 2018

2

Attimi di paura questa mattina a Roma, quando in via del Tritone, in pieno centro storico, un autobus dell'Atac  ha preso fuoco. Le fiamme lo hanno avvolto in pochi istanti. Il conducente ha fatto scendere tutti i passeggeri. Un denso fumo nero si è sviluppato nella zona circostante. Al momento non si hanno notizie sulle cause. Non è il primo caso nella Capitale. Sul posto i Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia e il Ministro dell'Interno, Marco Minniti.

Le esplosioni di finestrini, gomme e serbatoi dell'aria condizionata hanno scatenato il panico tra i passanti, gli abitanti della zona e gli impiegati degli uffici nei palazzi circostanti. Grazie all'autista eroe non ci sono stati feriti gravi, né intossicati. Appena l'uomo ha sentito odore di bruciato e uno scricchiolio in fondo al bus ha fermato la vettura e fatto scendere tutti i passeggeri. L'unica ferita lieve è stata una giovane commessa che si è procurata un'ustione al braccio mentre cercava di abbassare la saracinesca di un negozio. 

La strada è stata chiusa in via precauzionale ed è stata evacuata la nuova sede della "Rinascente". L'incendio nel frattempo è stato domato, lasciando visibilmente annerita la facciata del palazzo davanti al quale il mezzo si è incendiato. Secondo il racconto di un testimone: "I passeggeri sono stati fatti scendere per il forte odore di fumo poco prima di un'esplosione da cui sono scaturite le fiamme".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • carlozani

    08 Maggio 2018 - 19:07

    a Roma gli autobus prendono fuoco facendo passare ls cosa come un corto circuito.Ho un auto di 16 anni e quellavdi mia figlia ancora piú.vecchia e non hanno mai avuti problemi.Nella cittá dove abito non si sono mai verificati incendi accidentali.Che sia un caso?

    Report

    Rispondi

  • paolo.papo

    08 Maggio 2018 - 11:11

    Non é il primo che piglia fuoco e non sarà l ultimo, temo..

    Report

    Rispondi

media