Arriva la nuova Barbie tatuata: in America è già introvabile

Lidia Baratta

Capelli rosa, vestitini "rock", tatuaggi su tutto il corpo, borsetta col teschio e cagnolino al guinzaglio chiamato "Bastardino": la Barbie si rifà il look. E  tra le bambine americane quella che è stata battezzata come "tokidoki" è già un cult. Mamme e papà, però, non sono d'accordo: la bambola "funky fashionista", targata Mattel, sarebbe diseducativa. Eppure tra gli scaffali dei negozi di giocattoli è già "sold out", introvabile.  "Sexy e inappropriata" - Il nuovo modello della bambola, con tanto di tatuaggio sul fondoschiena con scritto Ken circondato da un cuore, è "troppo sexy e inappropriata", dice Holly Lebowitz Rossi sul sito parents.com. "Si tratta di un tentativo deliberato di giocare con il desiderio naturale delle giovanissime di apparire più grandi", sottolinea Joel Bakan, avvocato e scrittore, sul quotidiano britannico Telegraph. Introvabile - Ma le opinioni delle piccole americane sembrano essere completamente differenti. E se nei negozi ormai la bambola è introvabile, scatta la caccia su internet: 50 dollari per non più di 5 bambole a ordine. Consegna prevista non prima del 17 novembre.