Cerca
Logo
Cerca
+

Diana Dieppa, la stilista colombiana che porta il made in Italy nel mondo

La sfilata in Cina

Daniela Mastromattei
Daniela Mastromattei

Daniela Mastromattei è caposervizio di Libero, dove si occupa di attualità, costume, moda e animali. Ha cominciato a fare la giornalista al quotidiano Il Messaggero, dopo un periodo a Mediaset ha preferito tornare alla carta stampata

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

È appena stata in Cina come invitata speciale per la Chengdu Design Week, e sarà ancora sui palchi a Miami per la sua prima sfilata in Nord Americana. Diana Dieppa spinta da passione, talento, disciplina, autenticità e un forte impegno nel cercare di valorizzare la femminilità della donna  con i suoi abiti made in Italy  ha conquistato  il gentil sesso internazionale. La griffe  Diana Dieppa che prende il nome dalla stilista è frutto di un percorso tra la Colombia, della quale è originaria, e Roma che è diventata sinonimo della sua ispirazione e passione.

Si rivolge a una donna sexy ed elegante, mai volgare, Dieppa, a una donna che si emoziona e che ha ancora voglia di sognare. La sua ultima collezione ( un gran bel lavoro) è composta da dieci capi in oro e nero, come il colore delle stelle nel cielo di notte, in rosso come il colore della passione, e poi  seta, trasparenze, pizzo. La designer con vent’anni di esperienza nel mondo fashion ha ricevuto tanti  premi e importanti riconoscimenti: dal “Design Fashion Award” nel 2017, al “Glamour Design” dal Paestum nel 2019 all’ultimo nel 2021 a Guangzou, in Cina, dove ha vinto il premio “Elegance in Fashion of the Silk Road” dopo la presentazione della sua nuova collezione “Divina Eleganza”.

Dai blog