Cerca
Logo
Cerca
+

Abiti, opere d'arte, mobili e tre Rolls Royce: l'eredità di Karl Lagerfeld andrà all'asta

Il celebre Karl ha lasciato una fortuna

Daniela Mastromattei
Daniela Mastromattei

Daniela Mastromattei è caposervizio di Libero, dove si occupa di attualità, costume, moda e animali. Ha cominciato a fare la giornalista al quotidiano Il Messaggero, dopo un periodo a Mediaset ha preferito tornare alla carta stampata

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Pensate era dimagrito  di 42 chili per poter indossare le giacche di Dior Homme,  creazioni di Hedi Slimane dei primi anni del Duemila. E ora quellee stesse giacche  fanno parte degli oltre mille lotti che finiranno all'asta da Sotheby's, a partire dalla fine di novembre, con 200 paia di guanti, un orologio Jaeger-LeCoultre (stimato tra i 9.500 e i 14mila dollari), le valige di Goyard fatte a mano. Oltre che grande couturier, l'indimenticabile Karl Lagerfeld,  direttore creativo di Fendi (per oltre 50 anni) e di Chanel (per 36), è stato anche un grande collezionista. 

All'asta andranno pure i suoi 300mila libri custoditi nel suo appartamento parigino. Lo stilista scomparso nel febbraio 2019  amava moltissimo anche le opere d'arte e di design. Tra i suoi pezzi rari e più preziosi le Veneri di Jeff Koons che saranno  venduti all'incanto dalla casa londinese a partire dal 26 novembre prossimo, insieme a mobili personalizzati, tre Rolls Royce, accessori e parte del guardaroba personale dello stilista. Due saranno le aste organizzate da Sotheby's online, le altre saranno invece in presenza a Montecarlo, Parigi e Colonia, a partire da dicembre e fino a marzo 2022.

Dai blog