Cerca
Logo
Cerca
+

Stefano Beacco, il pupo racconta la sua parabola tv: “Sono la risposta maschile alle donne che pubblicano foto osé”

Francesco Fredella
Francesco Fredella

Francesco Fredella è nato nel 1984. Pugliese d'origine, ma romano d'adozione. Laureato in Lettere e filosofia a pieni voti, è giornalista professionista. Si occupa di gossip da sempre diventando un punto di riferimento nel jet-set televisivo. Collabora con Libero, Il Tempo, Nuovo (Cairo editore). E' uno degli speaker della famiglia RTL102.5, dove conduce un programma di gossip sul digital space. E' opinionista fisso di Raiuno e Pomeriggio5.

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Timidissimo. Ora non più, ma tanti anni fa lo era. Pensate che in palestra da adolescente non aveva nemmeno il coraggio di togliere l’accappatoio per entrare in doccia. Poi le cose sono cambiate. Oggi Stefano Beacco, 26 anni, vincitore dell’ultima edizione de La Pupa e il secchione, sfoggia un fisco da arresto cardiaco. Quasi un metro e novanta di muscoli, naso pronunciato e sorriso sempre pronto a lasciare tutti senza fiato. 

Quando gli telefoniamo, con la sua unica simpatica, rompe il silenzio dicendo: “Ho vinto la mia timidezza lavorando in un locale come cubista in un locale LGBT”. Et voilà: evviva la spontanità. Stefano, oggi studente di Osteopatia all’università di Milano, ha partecipato casualmente al casting de La Pupa e il secchione. “E’ stato tutto casuale. Ho fatto due provini. Mi hanno preso, ma inizialmente non pensavo di partecipare al programma”, racconta a Libero. Gira voce che Stefano sia fidanzato. Forse da pochi mesi, ma tutto diventa un vero giallo poiché il diretto interessato, sorridendo, preferisce dribblare. “Non voglio parlarne. Per adesso”.

Sui social  supera i 100 mila follower e quella timidezza adolescenziale è ormai archiviata. Le sue foto fanno il pieno di like su Instagram e spulciando bene il suo profilo non mancano scatti a dir poco hot. “Dopo il programma la mia autostima è aumentata. Mi piacerebbe diventare la risposta maschile a tutte le donne che sui social pubblicano foto osé”, precisa Stefano. Che, pur avendo participato al programma della Cipriani e Ruffini come “Pupo”, mette le cose in chiaro: “Non solo muscoli, ma c’è anche il cervello”. Infatti, alla laurea gli mancano soltanto due esami e poi diventerà “sexy dottore” (noi di Libero già lo definiamo così), “Il mio sogno sarebbe fare l’osteopata unendo la popolarità che in questi mesi mi ha regalato questa esperienza in tv”, continua Stefano che durante “La pupa e il secchione” ha flirtato con Martina Di Maria. Acqua passata. Dopo i programma sembra che i due si siano frequentati per poche settimane. Tutto è finito a stretto giro di posta. “Il pubblico che ha seguito il programma si aspettava un flirt tra me e la secchiona con quale gareggiavo (Maria Assunta Scalzi). 

Però tra noi ha vinto l’amicizia”, svela l’ex pupo. La sua donna ideale ha un identikit preciso: simpatica, intuitiva e soprattutto sexy. “Deve farmi emozionare con il solo sguardo. E preferisco non aggiungere altro. Mi avete intuito?”: parola di Stefano Beacco. Che, prima di chiudere la telefonata, precisa: “Adoro le donne in tuta”. Stefano ci lascia senza fiato quando racconta la sua esperienza come ballerino Hip hop. Donne, fate attenzione. Potrebbe farvi innamorare a tempo di musica. L’ex pupo sorride e precisa: “Ho anche un’esperienza come meccanico, il mio primo lavoro dopo il diploma da geometra”. Beacco non si smentisce: sceglie mestieri da sexy simbol. 

Dai blog