Cerca
Logo
Cerca
+

Coronavirus, Luca Viscardi in diretta dall'ospedale di Bergamo: sorpresa in radio

Francesco Fredella
Francesco Fredella

Francesco Fredella è nato nel 1984. Pugliese d'origine, ma romano d'adozione. Laureato in Lettere e filosofia a pieni voti, è giornalista professionista. Si occupa di gossip da sempre diventando un punto di riferimento nel jet-set televisivo. Collabora con Libero, Il Tempo, Nuovo (Cairo editore). E' uno degli speaker della famiglia RTL102.5, dove conduce un programma di gossip sul digital space. E' opinionista fisso di Raiuno e Pomeriggio5.

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Viscardi rispolvera il mestiere dello speaker. E lo fa tornando in diretta ad RTL102.5, che l’ha visto anni fa tra i conduttori di punta della radio più ascoltati di sempre. Luca era in onda con Antonio Gerardi (l’attore che interpretò Di Pietro nella serie tv 1990) e con Jennifer Pressman. Oggi tutto si ricompone. Per una giornata. Per un pomeriggio. Con la magia della radio, in onda in simulcast con la televisione sui canali 36 del DTT e 736 di Sky. 

Viscardi è in ospedale dopo aver contratto il coronavirus, ma per fortuna sta meglio. È ricoverato a Bergamo e sta mettendo ko il virus. Non perde nemmeno per un istante il suo tocco da autentico speaker collegandosi in diretta con Mauro Coruzzi e Nicoletta Deponti (che sono in diretta fino alle 18 ogni giorno). Si parla di tutto in onda. Si ascoltano gli interventi di chi sta a casa e racconta questo Paese ferito dal coronavirus. Si lancia lo slogan: “RTL102.5 è anche mia”.

Ad un certo punto telefona un ascoltatore.  Ricorda i tempi del famoso trio radiofonico e dice: “Al mattino Luca, Antonio e Jennifer ci facevano compagnia”. Subito risponde Viscardi prendendo la palla al balzo: “Era difficile trovare Gerardi quando dovevamo andare via dalle piazze in giro per la radio. Tra un po’ arriva la cena, vi devo lasciare. La saturazione è il faro della mia vita”. Viscardi è felicissimo. E gli ascoltatori, che non lo dimenticano, hanno apprezzato tantissimo questa sorpresa. Viscardi fa venire la pelle d’oca agli ascoltatori. Li ringrazia tutti. Uno ad uno. Con la sua voce inconfondibile saluta il pubblico. 

Dai blog