Cerca
Logo
Cerca
+

“Qualcosa di molto utile..”, Stefano Coletta strizza l'occhio ad un libro che che porta il servizio pubblico su carta 

Francesco Fredella
Francesco Fredella

Francesco Fredella è nato nel 1984. Pugliese d'origine, ma romano d'adozione. Laureato in Lettere e filosofia a pieni voti, è giornalista professionista. Si occupa di gossip da sempre diventando un punto di riferimento nel jet-set televisivo. Collabora con Libero, Il Tempo, Nuovo (Cairo editore). E' uno degli speaker della famiglia RTL102.5, dove conduce un programma di gossip sul digital space. E' opinionista fisso di Raiuno e Pomeriggio5.

Vai al blog
Stefano Coletta Foto: Stefano Coletta
  • a
  • a
  • a

Avvocati, magistrati e giornalisti uniti contro il Covid-19. Il “Volume Reati e processi al tempo del Coronavirus” - edito da LaTribuna, a firma del Giudice Valerio de Gioia e dell’Avvocato Giorgia Papiri - rappresenta un vero e proprio Vademecum per orientarsi nel diritto emergenziale. Ed è impreziosito dal contributo sulla violenza domestica della giornalista del Tg1 Adriana Pannitteri

“Può accadere che in tempo di quarantena un magistrato e un avvocato si mettano insieme e ribaltino il ruolo delle rispettive professioni per fare qualcosa di molto utile”, racconta nella prefazione del volume il direttore di Rai1 Stefano Coletta. Che considera il libro uno strumento per "trasformare il dovere ulteriore in rituale collettivo di coesione sociale pur a distanza, per battagliare nella rinuncia contro un nemico invisibile a cui dobbiamo tener testa”. Gli autori hanno deciso di devolvere i diritti all’acquisto di presidi sanitari. Servizio Pubblico, dunque, anche su carta.  

Per il direttore di Rai1 sono state settimane intense di lavoro  con l’informazione che ha dovuto fare i conti con dirette interminabili per fronteggiare l’emergenza televisiva. Una prova del fuoco che la Rete ammiraglia Rai ha superato a pieni voti sia con i programmi di informazione, sia con la fiction. Il vero asso nella manica della Rai. Montalbano e Doc  - nelle tue mani con Luca Argentero hanno vinto con ascolti record (quest’ultimo ha stracciato i competitors sfiorando 8 milioni di ascolti e il 29% di share). Rai1, anche in questa fase, ha mostrato i muscoli. 

Dai blog