Cerca
Logo
Cerca
+

Il Prati-gate spegne le candeline, ma Verissimo “scarica” Pamela: “Non abbiamo bisogno di lei...”

Francesco Fredella
Francesco Fredella

Francesco Fredella è nato nel 1984. Pugliese d'origine, ma romano d'adozione. Laureato in Lettere e filosofia a pieni voti, è giornalista professionista. Si occupa di gossip da sempre diventando un punto di riferimento nel jet-set televisivo. Collabora con Libero, Il Tempo, Nuovo (Cairo editore). E' uno degli speaker della famiglia RTL102.5, dove conduce un programma di gossip sul digital space. E' opinionista fisso di Raiuno e Pomeriggio5.

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Un anno di Prati-gate. Esattamente dodici mesi fa eravamo tutti a caccia di Mark Caltagirone, il nome fantomatico di un uomo mai esistito che la Prati aveva annunciato di voler sposare in televisione. Poi tutto è finito in una bolla di sapone tra ospitate in tv e annunci. I rapporti di amicizia e lavoro tra Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo, le due agenti amiche di Pamela, si sono spaccati sin da subito. Nessuno ha mangiato i confetti. La Prati ha continuato lungo la propria strada prima con una canzone e poi con un libro. La Michelazzo stessa musica. Silenzio assoluto per la Perricciolo, che è scomparsa dai radar della televisione. 

Verissimo, con una puntata show - aveva annunciato sui social di occuparsi di nuovo della vicenda mandando in onda l’intervista alla Prati (che venne realizzata un anno fa). Poi a quanto pare Verissimo avrebbe ritirato l’intervista. Insomma, alla Toffanin non interesserebbe affatto mandare in onda quell’intervista alla Prati. E la Prati, che poche ore fa ha attaccato la trasmissione, ha incassato un altro colpo. Durissimo. “Non abbiamo bisogno della signora Prati per fare Verissimo", dice la produzione di Canale 5. 

Rewind. L’ex primadonna de Il Bagaglino aveva preso bene la notizia della messa in onda della sua intervista. Sui social aveva detto: “È imbarazzante, in un contesto drammatico per la nazione come questo a causa del Covid-19, in cui ci sono questioni davvero serie da affrontare, tra persone che muoiono per il virus, anziani morti nelle RSA, e tante altre che non hanno più un lavoro e non sanno cosa dare da mangiare ai figli, leggere che programmi di un certo spessore e portata nazionale riprendano una questione”. Adesso basta lo dice Mediaset. 

La Prati, che aveva raccontato di essere stata raggirata per la vicenda Mark Caltagirone, ha da poco pubblicato un libro che dovrebbe uscire a breve. In questo volume racconta la sua versione dei fatti. Come mai decide di attaccare i programmi che l’hanno resa popolare? A questo punto il suo ultimo “best seller” non dovrebbe nemmeno essere in libreria. Insomma, dovrebbe esserci calma piatta su ogni fronte dell’informazione e dell’intrattenimento? Molto strano. Il Paese, anche nella fase della ripresa, non si deve fermare. Anche strizzando l’occhio all’intrattenimento e allo spettacolo. Ma sicuramente lo può fare anche senza Pamela Prati e Mark Caltagirone. La televisione è piena di grandi artisti. Lo spettacolo va avanti. 

Dai blog