Cerca
Logo
Cerca
+

Daniela D'Urso e il suo "Lagnamelagna": un libro nato dai social 

Francesco Fredella
Francesco Fredella

Francesco Fredella è nato nel 1984. Pugliese d'origine, ma romano d'adozione. Laureato in Lettere e filosofia a pieni voti, è giornalista professionista. Si occupa di gossip da sempre diventando un punto di riferimento nel jet-set televisivo. Collabora con Libero, Il Tempo, Nuovo (Cairo editore). E' uno degli speaker della famiglia RTL102.5, dove conduce un programma di gossip sul digital space. E' opinionista fisso di Raiuno e Pomeriggio5.

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Tutto nasce da un post. Eppure Daniela D’Urso, sorella della famosa conduttrice di Canale5, non immaginava di scrivere un libro. L’ha fatto senza perdere tempo.  Daniela, una donna piena di gioia che divora musica anni Settanta e Ottanta, è al suo primo libro autobiografico, che s'intitola Lagnamelagna

"La bimba in copertina sono io, già da piccola piangevo", racconta in diretta su RTL102.5 News. "Ero una lagna. Forse mia sorella mi aveva soprannominato così o è stato mio fratello? Non lo ricordo. Comune nel libro c’è un post che racconta molto della mia vita. Ripercorro tutte le tappe: ricordi, passioni, storie. Lo faccio parlando con la penna, scrivendo post che sono diventati pensieri. E non l’avrei immaginato", dice Daniela D’Urso. Che parla nel suo libro di una panchina. Il luogo dove la sorella della D’Urso trova ispirazione ancora oggi. "Lì penso, ascolto la musica. Volo via", continua. "È difficile acchiappare quella Daniela che vola con la musica nelle orecchie ripercorrendo i ricordi di una vita".  Il suo libro è andato a ruba, adesso potrebbe essere un regalo ideale per Natale. 

Dai blog