Rivoluzione

Operazione “Case connesse”:  RTL102.5 rivoluziona il Capodanno

Francesco Fredella

Dimenticate i veglioni e gli assembramenti. Ma non lasciate la speranza di festeggiare il nuovo anno per dire bye bye al 2020, nefasto. Da cancellare. L'Italia in zona rossa, rigorosamente a casa, festeggia grazie a RTL102.5 che mette a punto per la notte di San Silvestro una festa 3.0: una rivoluzione storica. Epocale. Parte l'operazione "Case connesse", tramite Zoom: RTL102.5 e Radio Zeta (la radio della Generazione futuro, punto di riferimento tra i più giovani, la cui direttrice artistica è Federica Gentile) trasmettono una diretta fiume, che fa il boom di ascolti. A casa, da nord a sud, milioni di italiani si connettono con la prima radio d'Italia per brindare al nuovo anno. Ed è subito festa. In studio si alternano gli speaker: Baiguini, Ferrari, Gentile, Iannacone, Ghini, Fredella e Santarelli.

Da qualche settimane RTL102.5 sta sperimentando l'ennesima ricetta vincente: la connessione tramite Zoom con gli ascoltatori, che per la prima volta mostrano il proprio volto - oltre alla voce - in radiovisione sul canale 36 del digitale terrestre e su sky al 736. Non solo: ci sono tutte le altre piattaforme, come lo streaming o l'App, per seguire la serata. L'altra novità è legata ai top moments che in tempo reale sono on line sulla piattaforma web di RTL102.5 e che nella serata di San Silvestro sono stati condivisi da milioni di ascoltatori. 

A Mezzanotte l'Arena di Verona, luogo storico del Power Hits estate, si illumina a festa con una pioggia di fuochi di artificio mentre, durante il brindisi, parte il nuovo brano di Vasco Rossi: "Una canzone d'amore buttata via". Un capolavoro assoluto. E sono le emozioni le vere protagoniste della serata.