Cerca
Logo
Cerca
+

Operazione “Case connesse”:  RTL102.5 rivoluziona il Capodanno

Francesco Fredella
Francesco Fredella

Francesco Fredella è nato nel 1984. Pugliese d'origine, ma romano d'adozione. Laureato in Lettere e filosofia a pieni voti, è giornalista professionista. Si occupa di gossip da sempre diventando un punto di riferimento nel jet-set televisivo. Collabora con Libero, Il Tempo, Nuovo (Cairo editore). E' uno degli speaker della famiglia RTL102.5, dove conduce un programma di gossip sul digital space. E' opinionista fisso di Raiuno e Pomeriggio5.

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Dimenticate i veglioni e gli assembramenti. Ma non lasciate la speranza di festeggiare il nuovo anno per dire bye bye al 2020, nefasto. Da cancellare. L'Italia in zona rossa, rigorosamente a casa, festeggia grazie a RTL102.5 che mette a punto per la notte di San Silvestro una festa 3.0: una rivoluzione storica. Epocale. Parte l'operazione "Case connesse", tramite Zoom: RTL102.5 e Radio Zeta (la radio della Generazione futuro, punto di riferimento tra i più giovani, la cui direttrice artistica è Federica Gentile) trasmettono una diretta fiume, che fa il boom di ascolti. A casa, da nord a sud, milioni di italiani si connettono con la prima radio d'Italia per brindare al nuovo anno. Ed è subito festa. In studio si alternano gli speaker: Baiguini, Ferrari, Gentile, Iannacone, Ghini, Fredella e Santarelli.

Da qualche settimane RTL102.5 sta sperimentando l'ennesima ricetta vincente: la connessione tramite Zoom con gli ascoltatori, che per la prima volta mostrano il proprio volto - oltre alla voce - in radiovisione sul canale 36 del digitale terrestre e su sky al 736. Non solo: ci sono tutte le altre piattaforme, come lo streaming o l'App, per seguire la serata. L'altra novità è legata ai top moments che in tempo reale sono on line sulla piattaforma web di RTL102.5 e che nella serata di San Silvestro sono stati condivisi da milioni di ascoltatori. 

A Mezzanotte l'Arena di Verona, luogo storico del Power Hits estate, si illumina a festa con una pioggia di fuochi di artificio mentre, durante il brindisi, parte il nuovo brano di Vasco Rossi: "Una canzone d'amore buttata via". Un capolavoro assoluto. E sono le emozioni le vere protagoniste della serata.

Dai blog