Cerca
Logo
Cerca
+

Aviva Wines brinda al successo, bollicine milionarie

La start up nata nel 2020 ha già chiuso il bilancio con circa 2 milioni di fatturato. Ecco cosa ha in mente nel 2021

Francesco Fredella
Francesco Fredella

Francesco Fredella è nato nel 1984. Pugliese d'origine, ma romano d'adozione. Laureato in Lettere e filosofia a pieni voti, è giornalista professionista. Si occupa di gossip da sempre diventando un punto di riferimento nel jet-set televisivo. Collabora con Libero, Il Tempo, Nuovo (Cairo editore). E' uno degli speaker della famiglia RTL102.5, dove conduce un programma di gossip sul digital space. E' opinionista fisso di Raiuno e Pomeriggio5.

Vai al blog
Esplora:
  • a
  • a
  • a

Obiettivo 2021. Alle spalle un 2020 che per molte aziende è stato disastroso. Ma per Aviva Wines, una delle start up più prestigiose del nostro Paese, è stato frizzante. Così è gia tempo di bilanci.  Aviva wines è nata appena un anno fa e sta per chiudere l’anno appena passato con un fatturato di circa 2 milioni di euro. Un vero boom: non è l’unico risultato vincente dell’anno orribile che tutti ci buttiamo alle spalle. La previsione per il 2021 è di sfondare il muro dei 10 milioni di fatturato. I presupposti per l’azienda che vende bollicine colorate, che vanno fortissimo, ci sono tutti. Andiamo per gradi. Alcuni dati del 2020: 60% vendite Horeca e 40% vendite E-Commerce e Amazon. Ma soprattutto prima posizione bestseller su Amazon, il canale di vendite più famoso nel pianeta. Tutti, insomma, vanno “pazzi” per le bollicine colorate. Vip e very normale people. Le bottiglie più vendute? Blue Sky. Per adesso. Ma preparatevi ad un 2021 col botto, frizzante.
 
Infatti, la start up è stata la prima in assoluto a creare un nuovo mercato (fatto di bollicine colorate) che non esisteva. Un terreno del tutto inesplorato. Nuovo. Che Aviva Wines ha saputo fortificare muovendo i primi passi e, soprattutto, lasciando il segno. La ricetta vincente: un modello di business rivoluzionario che ha permesso anche a prodotti così stravaganti di incassare performaces con numeri milionario. Persino il sito dell’azienda schizza in alto con numeri da capogiro: 1 milione di visitatori. El Original srl è solo all’inizio.

Ma dal quartier generale di Aviva, dove si lavora giorno e notte a ritmo serrato, si guarda al futuro con molto ottimismo. L’e-commerce sta portando risultati strepitosi in ogni nazione. Lo dicono i numeri. Tenetevi pronti per un 2021 colorato e spumeggiante.
----

Dai blog