Cerca
Logo
Cerca
+

“Fattura e spacca in due la sua industria”, perché Mario Liberatore è il principe del marketing

Francesco Fredella
Francesco Fredella

Francesco Fredella è nato nel 1984. Pugliese d'origine, ma romano d'adozione. Laureato in Lettere e filosofia a pieni voti, è giornalista professionista. Si occupa di gossip da sempre diventando un punto di riferimento nel jet-set televisivo. Collabora con Libero, Il Tempo, Nuovo (Cairo editore). E' uno degli speaker della famiglia RTL102.5, dove conduce un programma di gossip sul digital space. E' opinionista fisso di Raiuno e Pomeriggio5.

Vai al blog
Esplora:
  • a
  • a
  • a

Dati da capogiro. Non l’avrebbe mai immaginato anni fa eppure è accaduto.“Sono partito da zero, senza un centesimo. Ma ho raggiunto tutti i miei traguardi da solo”:  Mario Liberatore, giovane imprenditore di 23 anni di Campobasso, finito sulle pagine di Millionaire e Il Sole24 per le sue imprese. Anzi per la sua impresa, come si dice per antonomasia.

Lavora nell’on line marketing e la Pandemia, che ha messo tutti in ginocchio, è stata per lui una nuova sfida. Un altro stimolo per andare avanti. Al momento Liberatore gestisce due agenzie di marketing, specializzate in una nicchia di mercato ben precisa, ed ha creato persino un’accademia per insegnare i trucchi del mestiere. Un mondo, quello dell’online, esplorato in parte e che nasconde tanti satelliti nascosti in un vero e proprio universo. “Ho creato un’accademia per rendere accessibile a più persone il business online e per far sì che ci sia un alto tasso di successo tra i miei studenti”, racconta sulle colonne de Il Sole24 ore.

Chi conosce da vicino Liberatore lo descrive come un ragazzo dalle idee chiare. Che non ama perdere tempo e che sa dove voler arrivare. Su Sole24Ore si legge: “Mario fattura e spacca in due la sua azienda di riferimento”. Ed è tutto vero. Ma c’è un segreto: Liberatore, come ci raccontano i beninformati, introduce concetti di marketing che spiazzano la concorrenza. Per questo motivo è diventato un punto di riferimento pur essendo molto giovane. Il suo prossimo obiettivo? Creare un’altra azienda. “Non significa sfidare la sorte, ma scommettere sul proprio futuro”, racconta a Libero l’imprenditore. Sentirete parlare di lui, preparatevi. 

Dai blog