Cerca
Logo
Cerca
+

Il meraviglioso gesto d'amore dello chef Bruno Serato a Roma

Francesco Fredella
Francesco Fredella

Francesco Fredella è nato nel 1984. Pugliese d'origine, ma romano d'adozione. Laureato in Lettere e filosofia a pieni voti, è giornalista professionista. Si occupa di gossip da sempre diventando un punto di riferimento nel jet-set televisivo. Collabora con Libero, Il Tempo, Nuovo (Cairo editore). E' uno degli speaker della famiglia RTL102.5, dove conduce un programma di gossip sul digital space. E' opinionista fisso di Raiuno e Pomeriggio5.

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Roma. Visita alla Santa Sede ed arriva anche lo chef Bruno Serato, che si unisce all'iniziativa di beneficenza intrapresa dalla soprano Katia Ricciarelli (una delle artiste più amate al mondo). Serato è conosciuto in tutto il mondo per la sua filantropia: lui, con la sua fondazione che si chiama "Caterins’club", dona ogni giorno 6000 mila pasti ai bambini bisognosi della California. Le due celebrità  hanno così unito le forze insieme alle sorelle missionarie, Le Pie Discepole del Burkina Faso per donare  pasti anche ai bambini che vivono nello stato più povero del mondo.

Ci racconta il grande chef che, vedere i bambini con le proprie famiglie,  felici, mangiando un piatto di pasta, gli regala ogni giorno la gioia più bella della vita. "Mi riempie il cuore", sussurra con un pizzico di voce. Immigrato in California all’ età di 20 anni, lo chef Serato inizia a lavorare come lavapiatti, ma  grazie alla sua umiltà e  determinazione, a distanza di 8 anni a rileva uno dei ristoranti più belli e sontuosi della California del sud (che chiama "La Casa Bianca Californiana"). L'imprenditore deve il successo a mamma Caterina  dalla quale ha ereditato l'amore per il  prossimo più povero e anche il carisma di coinvolgere le altre persone a fare del bene . Ed è proprio  questo il messaggio che Bruno Serato rivolge alla nostra Italia. "Si sensibilizzino i cuori a essere generosi nei confronti di chi recupera il sorriso grazie a un semplice  pasto condiviso", dice ad un'Italia fresca di vittoria agli Europei. 

Dai blog