Cerca
Logo
Cerca
+

"Derailed-Attrazione letale": un thrillerr che non lascia fiato allo spettatore

Giorgio Carbone
Giorgio Carbone

Nato a Tortona (Al) il 19 dicembre 1941. Laureato in giurisprudenza a Pavia. Giornalista dal 1971. Per 45 anni coniugato all'attrice Ida Meda. Due figli. Critico cinematografico (titolare) per "La Notte" dal 1971 al 1995. Per "Libero" dal 2000 a oggi. Autore di tre dizionari: Dizionario dei film (dal 1978 al 1990); Tutti i film (dal 1991 al 1999); Dizionario della tv (1993).

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

DERAILED-ATTRAZIONE LETALE
Rai4 ore 21.20. Con Clive Owen, Jennifer Aniston, Vincent Cassel. Regia di Mikael Hafstrom. Produzione USA 2005. Durata: 1 ora e 48 minuti

LA TRAMA
Su un treno di pendolari un tranquillo padre di famiglia conosce una ragazza stuzzicante. Che lo stuzzica e  lo persuade in breve tempo all'avventuretta sentimentale.  I due  sono rintanati in albergo intenti alle loro cose quando su di loro piombano degli sconosciuti che malmenano l'uomo e lo ricattano.  E non è un ricatto da poco. L'uomo s'accorge presto d'aver a che fare con degli assassini e che la ragazza è complice.

PERCHE' VEDERLO
Perché è un thriller che non lascia fiato allo spettatore, come i criminali non lasciano tregua all'imprudente adultero. Clive Owen funziona benissimo come borghese piccolo piccolo costretto a indurirsi per salvare la pelle. E Vincent Cassel è un ricattatore mefistofelico come si conviene. Mal scelta però Jennifer Aniston  che come femme fatale proprio plausibile non è.

Dai blog