Cerca
Logo
Cerca
+

Commando, da godere senza paracadute (proprio come Schwarzy)

Giorgio Carbone
Giorgio Carbone

Nato a Tortona (Al) il 19 dicembre 1941. Laureato in giurisprudenza a Pavia. Giornalista dal 1971. Per 45 anni coniugato all'attrice Ida Meda. Due figli. Critico cinematografico (titolare) per "La Notte" dal 1971 al 1995. Per "Libero" dal 2000 a oggi. Autore di tre dizionari: Dizionario dei film (dal 1978 al 1990); Tutti i film (dal 1991 al 1999); Dizionario della tv (1993).

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

COMMANDO 
Rete 4  ore 21.25
con Arnold Schwarzenegger, Rae Dawn Chong e Dan Hedaya. Regia di  Mark Lester. Produzione USA 1985.Durata: 1 ora e 30

LA TRAMA. Un ex colonnello dei servizi speciali, ormai ritiratosi a vita privata, viene tampinato da ex colleghi. Vogliono che metta le sue doti di spaccatutto al servizio di un colpo di stato in America latina. Lui non ci sta. Allora per persuaderlo gli rapiscono la figlioletta. Lui continua a non starci  e va a scovare i rapitori  nel loro rifugio. Li fa fuori tutti e libera la piccola.

PERCHE' VEDERLO. Perché è un film d'azione che non può coinvolgere anche lo spettatore più disincantato. Certo, il pubblico  deve stare al gioco. Deve abbandonare ogni esigenza di verosimiglianza  e digerire le più incredibili rodomontate  di Schwarzenegger (una su tutte, si butta da un aereo senza paracadute e atterra indenne su un fiumiciattolo)

Dai blog