Spy story

Red Sparrow, un "Nikita" con la splendida Jennifer Lawrence in più

RED SPARROW
rete 20 ore 21.05
Con Jennifer Lawrence, Joel Edgerton, Charlotte Rampling. Regia di Francis Lawrence. Produzione USA 2018.  Durata: 2 ore e 19 minuti

LA TRAMA
Dominika è una prima ballerina del Teatro Bolshoi. Un giorno si rompe una caviglia e non ha scampo: col balletto ha chiuso.  Ma si rifà presto una carriera. Si arruola nel KGB dove diventa un'infallibile e letale "sparrow" le agenti segrete destinate alle missioni più difficili e pericolose. Presto le danno l'ordine di uccidere un agente americano, specialista nello scoprire le identità delle spie russe inviate in USA. Il guaio per la missione è che Dominika  nonostante l'addestramento durissimo è rimasta una donna con tutte le  tradizionali debolezze.

PERCHE' VEDERLO. Perché è un super veicolo a beneficio di Jennifer Lawrence, attrice di grande fascino e personalità  che non ha avuto ancora dalla carriera tutto quanto avrebbe meritato. La trama sembra fotocopiata da quella di "Nikita" e film derivati, ma Jennifer la sostiene bravamente e la regia di Francis Lawrence non sbaglia nemmeno uno dei colpi di scena.