Cerca
Logo
Cerca
+

Paradise beach, dentro l'incubo: la surfista e lo squalo, un'ora e mezza in apnea

Giorgio Carbone
Giorgio Carbone

Nato a Tortona (Al) il 19 dicembre 1941. Laureato in giurisprudenza a Pavia. Giornalista dal 1971. Per 45 anni coniugato all'attrice Ida Meda. Due figli. Critico cinematografico (titolare) per "La Notte" dal 1971 al 1995. Per "Libero" dal 2000 a oggi. Autore di tre dizionari: Dizionario dei film (dal 1978 al 1990); Tutti i film (dal 1991 al 1999); Dizionario della tv (1993).

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

PARADISE BEACH DENTRO L'INCUBO
Rai2 ore 21.20
Con Blake Lively, Oscar Jaenada e Angelo Josè Lozano. Regia di Jaume Collet Serra. Produzione USA 2016. Durata: 1 ora e 26 minuti

LA TRAMA
Nancy è una bella, spettacolare americana in vacanza in Messico. Nel tentativo di elaborare un lutto (la morte del padre) s'è scelta una spiaggetta remota dove fare  da sola il surf e giocare coi delfini. Ma un pesce molto più grosso vuol giocare con lei. Un gigantesco squalo, un Morte Bianca piomba sul litorale coll'evidente intenzione di papparsi la turista.  Per arrivare alla riva ci vogliono poche bracciate, ma la bestiaccia le rende difficoltosissime. E i soccorsi  pure. Chi ci prova a salvare la ragazza, se ne pente amaramente.

PERCHE' VEDERLO perchè Collet Serra (manovratore di quasi tutti gli action movie con Liam Neeson) è uno che la tensione la sa tenere in pugno come pochi altri. Il film dura meno dei tradizionali 90 minuti,  ma per quegli 86 sarà difficile  staccarvi dalla poltrona del salotto. E per una volta maledirete l'interruzione pubblicitaria.

Dai blog