Cerca
Logo
Cerca
+

Fast and Furious, quarto capitolo: finalmente Vin e Paul tornano insieme

Giorgio Carbone
Giorgio Carbone

Nato a Tortona (Al) il 19 dicembre 1941. Laureato in giurisprudenza a Pavia. Giornalista dal 1971. Per 45 anni coniugato all'attrice Ida Meda. Due figli. Critico cinematografico (titolare) per "La Notte" dal 1971 al 1995. Per "Libero" dal 2000 a oggi. Autore di tre dizionari: Dizionario dei film (dal 1978 al 1990); Tutti i film (dal 1991 al 1999); Dizionario della tv (1993).

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

FAST AND FURIOUS - SOLO PARTI ORIGINALI
Italia 1 ore 21.20
con Vin Diesel, Paul Walker  e Michelle Rodriguez. Regia di Justin Lin. Produzione USA 2009.  Durata: 1 ora e 47

LA TRAMA. Dominic Toretto (Diesel) ladro d'auto  e corridore di gare illegali, appena uscito di prigione trova O' Conner il poliziotto che ce l'aveva mandato qualche anno prima. Ma i vecchi rancori sono archiviati. Ora Toretto e O'Conner sono più o meno costretti a fare fronte comune. O' Conner è alle prese con feroci gangsters  e chiede a Toretto (che feroce non è mai stato) di dargli una mano (nella fattispecie affiancarlo in mirabolanti  inseguimenti in auto).

PERCHE' VEDERLO. Perché questo quarto capitolo della saga Fast and furious è decisamente migliore del secondo e del terzo. Perché ricostituisce la coppia Vin Diesel- Paul Walker  (scioccamente dimenticata  nei capitoli precedenti). E perché affida la regia a Justin Lin, destinato (per grandi meriti  di botteghino)  a curare il ciclo  fino al capitolo numero nove (di imminente programmazione). 

Dai blog