Cerca
Logo
Cerca
+

"A piedi nudi nel parco", il sempreverde prodotto hollywoodiano

Giorgio Carbone
Giorgio Carbone

Nato a Tortona (Al) il 19 dicembre 1941. Laureato in giurisprudenza a Pavia. Giornalista dal 1971. Per 45 anni coniugato all'attrice Ida Meda. Due figli. Critico cinematografico (titolare) per "La Notte" dal 1971 al 1995. Per "Libero" dal 2000 a oggi. Autore di tre dizionari: Dizionario dei film (dal 1978 al 1990); Tutti i film (dal 1991 al 1999); Dizionario della tv (1993).

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

A PIEDI NUDI NEL PARCO

Paramount  ore 21.10

Con Robert Redford, Jane Fonda, Charles Boyer, Mildred Natwik. Regia di Gene Sacks. Produzione USA 1967. Durata: 1 ora e 46 minuti

Lui e lei si amano con ogni evidenza.  Anche se a prima vista non dai una lunga durata al loro matrimonio. Perchè  lui è tranquillo e abitudinario. Lei un peperino imprevedibile. Quando la luna di miele finisce  le loro differenze cominciano a saltar fuori inevitabilmente. Colpa anche dell'invadente madre di lui e di un anziano ganimede che vive nel palazzo. Tuttavia i colombi sono destinati a tubare per tutte le loro vita (il segnale dell'imprevedibilità lo dà lui quando si mette a passeggiare scalzo per il Central Park).

PERCHE' VEDERLO
perchè nonostante la veneranda età  (più di cinquant'anni) e nonostante il lieto fine  sicurissimo fin da principio, si tratta di un sempreverde prodotto hollywoodiano con tutti  i coinvolti in stato di grazia. Dalla commedia di Neil Simon alla coppia Fonda- Redford  (che sembran nati per recitare i colombi).

Dai blog