Cerca
Logo
Cerca
+

Vento di passioni, il romanzone vecchia Hollywood che ha lanciato il Brad Pitt sex symbol

Giorgio Carbone
Giorgio Carbone

Nato a Tortona (Al) il 19 dicembre 1941. Laureato in giurisprudenza a Pavia. Giornalista dal 1971. Per 45 anni coniugato all'attrice Ida Meda. Due figli. Critico cinematografico (titolare) per "La Notte" dal 1971 al 1995. Per "Libero" dal 2000 a oggi. Autore di tre dizionari: Dizionario dei film (dal 1978 al 1990); Tutti i film (dal 1991 al 1999); Dizionario della tv (1993).

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

VENTO DI PASSIONI
Cielo  ore 21.15
con Brad Pitt, Anthony Hopkins, Julia Armond. Regia di Edward Zwick. produzione USA 1994. Durata: 1 ora e 13 minuti

LA TRAMA. Una bella ragazza entra nel ranch di un un ex  maggiore dell'esercito  come fidanzata del figlio minore del maggiore. Il ragazzo muore in guerra. Lei sposa uno dei fratelli, ma è colta da irresistibile attrazione per il terzo dei giovani, fascinoso quanto turbolento. Lei muore, il padre (colpito da ictus) la segue a breve termine. Ma il turbolento, tra i mille turbolenze vivrà a lungo. Finchè un orso che gli faceva la posta da lungo non lo sbrana.

PERCHE' VEDERLO. Perché è un bel romanzone fiume raccontato  come si faceva una volta  a Hollywood. Grandi passioni, sanguigni personaggi.. Fece di colpo Brad Pitt (naturalmente il turbolento) super star e sex Symbol.
 

Dai blog