Cerca
Logo
Cerca
+

Attacco al potere 2, stavolta cade Londra: nessuna tregua per 100 minuti

Giorgio Carbone
Giorgio Carbone

Nato a Tortona (Al) il 19 dicembre 1941. Laureato in giurisprudenza a Pavia. Giornalista dal 1971. Per 45 anni coniugato all'attrice Ida Meda. Due figli. Critico cinematografico (titolare) per "La Notte" dal 1971 al 1995. Per "Libero" dal 2000 a oggi. Autore di tre dizionari: Dizionario dei film (dal 1978 al 1990); Tutti i film (dal 1991 al 1999); Dizionario della tv (1993).

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

ATTACCO AL POTERE 2
Con Gerard Butler, Aaron Heckart e Owen Davis. Regia di Babak Najafi. Produzione  USA 2016. Durata: 1 ora e 39 minuti

LA TRAMA
Muore il primo ministro inglese  e i leader mondiali si radunano a Londra. Un'ottima occasione per i terroristi per organizzare un terribile massacro (e tagliare le teste a molte nazioni occidentali). E il massacro parte. Muoiono quasi tutti (anche un premier italiano che assomiglia a Berlusconi e manco a dirlo ha una bellona al fianco). Ma il presidente  americano scampa. Per merito della sua guardia del corpo, Mike Banning (Gerard Butler) che già  gli aveva salvato la pelle in "Attacco al potere 1". Inizia una feroce caccia all'uomo per le vie di Londra. Il presidente USA , pesantemente ricattato, è costretto a consegnarsi. Meno male che c'è sempre Banning a guardargli le spalle.

PERCHE' VEDERLO perchè se vi piacciono le rodomontate d'azione con Gerard Butler, questo è indubbiamente il vostro film . Niente tregua per cento minuti. E Londra (titolo originale "London has fallen" Londra è una caduta) è grandioso scenario. 

Dai blog