Cerca
Logo
Cerca
+

"La preda perfetta", uno dei migliori action movies interpretati da Neeson

Giorgio Carbone
Giorgio Carbone

Nato a Tortona (Al) il 19 dicembre 1941. Laureato in giurisprudenza a Pavia. Giornalista dal 1971. Per 45 anni coniugato all'attrice Ida Meda. Due figli. Critico cinematografico (titolare) per "La Notte" dal 1971 al 1995. Per "Libero" dal 2000 a oggi. Autore di tre dizionari: Dizionario dei film (dal 1978 al 1990); Tutti i film (dal 1991 al 1999); Dizionario della tv (1993).

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

LA PREDA PERFETTA
Sky Cinema 1, ore 21.15. Con Liam Neeson, Dan Stevens, David Harbour. Regia di Scott Frank. Produzione USA  2014. Durata:  1 ora e 53 minuti

LA TRAMA
L'investigatore privato Scudder si ritrova un cliente non precisamente raccomandabile: un  boss mafioso. Ma Scudder non può andare per il sottile.  Anni fa era un poliziotto molto stimato, ma l'alcolismo gli ha fatto perdere il posto e la salute. Ora è uscito dalla dipendenza,  ma i clienti non se li può scegliere. Il boss vuole  che lui trovi gli assassini della moglie. Poi ci penserà il boss a eliminarli. E invece deve pensarci Scudder perchè i killers sono delle vere belve e chi ci arriva vicino è un uomo morto. Se non spara per primo.

PERCHÈ VEDERLO
Perché è uno dei migliori action movies interpretati da Neeson e c'è una ragione. Un solido romanzo di Lawrence Block (Scudder è l'eroe fisso dei libri) che anni fa concorse al premio Edgar Allan Poe (perchè aveva la struttura e i corposi perosnaggi dei gialli di classe).

Dai blog