Cerca
Logo
Cerca
+

"Quelli che mi vogliono morto", il film che racconta la caccia con grinta

Giorgio Carbone
Giorgio Carbone

Nato a Tortona (Al) il 19 dicembre 1941. Laureato in giurisprudenza a Pavia. Giornalista dal 1971. Per 45 anni coniugato all'attrice Ida Meda. Due figli. Critico cinematografico (titolare) per "La Notte" dal 1971 al 1995. Per "Libero" dal 2000 a oggi. Autore di tre dizionari: Dizionario dei film (dal 1978 al 1990); Tutti i film (dal 1991 al 1999); Dizionario della tv (1993).

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

QUELLI CHE MI VOGLIONO MORTO

Sky Cinema 1 ore 19.30

con Angelina Jolie, Aidan Gillen e  Jon Bernthal. Regia di Taylor Sheridan. produzione  USA 2021. Durata: 1 ora e 40 minuti

LA TRAMA

Un ragazzino assiste  a un omicidio. Basta a metterlo nel mirino di due feroci killer  al soldo di una multinazionale. Il padre del bambino è ucciso. Il piccolo scappa nelle foreste del Montana, dove trova un insperato aiuto in una vigilessa del fuoco. Aiuto quanto mai necessario perchè i killers, per non avere poliziotti tra i piedi scatenano addirittura un incendio che si espande per chilometri e brucia tutto quello che raggiunge.

PERCHE' VEDERLO perchè la caccia è raccontata con grinta e "tempi" cinematografici spesso implacabili. Angelina Jolie fa la dura, ma la scena nella seconda parte le è rubata da Medina Senghore che interpreta un'esperta in sopravvivenza  e tira fuori l'esperienza  quando nessuno (killer compresi se l'aspetta)

Dai blog