Cerca
Logo
Cerca
+

"Mission Impossible-Rogue Nation", la normale dose di cardiopalma qui è triplicata

Giorgio Carbone
Giorgio Carbone

Nato a Tortona (Al) il 19 dicembre 1941. Laureato in giurisprudenza a Pavia. Giornalista dal 1971. Per 45 anni coniugato all'attrice Ida Meda. Due figli. Critico cinematografico (titolare) per "La Notte" dal 1971 al 1995. Per "Libero" dal 2000 a oggi. Autore di tre dizionari: Dizionario dei film (dal 1978 al 1990); Tutti i film (dal 1991 al 1999); Dizionario della tv (1993).

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

MISSION IMPOSSIBLE-ROGUE NATION
Sky Cinema action, ore 21. Con Tom Cruise, Rebecca Ferguson e Alec Baldwin. Regia di Christopher Mc Quarrie. Produzione USA 2015. Durata: 2 ore e 11 minuti

LA TRAMA
Il nuovo capo della CIA  che non ha mai avuto troppo in simpatia la Squadra dell'Impossibile  di Ethan Hunt decide di scioglierla (i metodi di Hunt non gli vanno, eppoi  gli innegabili successi li attribuisce a una fortuna  indiavolata). Ma Hunt non ci sta. E' deciso a compiere una missione impossibilissima  e non si cura del fatto che la CIA invece di spalleggiarlo stavolta gli metta di brutto i bastoni tra le ruote. Il nemico  da battere è una malefica organizzazione che vende i suoi servigi al terrorismo internazionale.

PERCHÈ VEDERLO
Perché la normale dose di sequenza al cardiopalma qui è triplicata. Si parte con Hunt appeso a un aereo in volo e si prosegue con mirabolanti inseguimenti in moto (il più tosto è quello per le vie di Casablanca). Da vedere e rivedere. Nell'attesa, ormai estenuante dell'ultimo capitolo  della saga stoppato da quasi due anni dalla pandemia.

Dai blog