Cerca
Logo
Cerca
+

Il matrimonio del mio migliore amico: una Julia Roberts scintillante (e paraonica)

Giorgio Carbone
Giorgio Carbone

Nato a Tortona (Al) il 19 dicembre 1941. Laureato in giurisprudenza a Pavia. Giornalista dal 1971. Per 45 anni coniugato all'attrice Ida Meda. Due figli. Critico cinematografico (titolare) per "La Notte" dal 1971 al 1995. Per "Libero" dal 2000 a oggi. Autore di tre dizionari: Dizionario dei film (dal 1978 al 1990); Tutti i film (dal 1991 al 1999); Dizionario della tv (1993).

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

IL MATRIMONIO DEL MIO MIGLIORE AMICO
Sky Cinema Romance ore 21
Con Julia Roberts, Cameron Diaz e Rupert Everett. Regia di  P.J. Hogan. produzione  USA  1997. Durata:  1 ora e 45

LA TRAMA
 A 30 anni  Julia Roberts viene a sapere che il suo grande amore dei tempi dell'università si sta per sposare. Con un'altra. Invitatissima al matrimonio, Julia  ci va  coll'intento, più o meno confesso di mandare all'aria le nozze. In effetti combina un mucchio di discreti casini. Finchè non si  arrende e non decide che l'uomo  (si fa per dire) della sua vita sarà un amico gay per il quale è sicura di avere un feeling

PERCHE' VEDERLO  perchè  è una commedia scintillante dove tutti i coinvolti  girano al massimo (anche Cameron Diaz che fa l'antagonista, ha il suo bello spazio). La Roberts è gradevolissima, ma con tutte le sue carinerie non riesce  a nascondere  che il suo personaggio è un fior di paranoica. Una parte del genere negli anni 30 e 40 sarebbe andata a Bette Davis.

Dai blog