Cerca
Logo
Cerca
+

"Unknown-Senza identità": uno dei migliori action movies girati da Liam Neeson

Giorgio Carbone
Giorgio Carbone

Nato a Tortona (Al) il 19 dicembre 1941. Laureato in giurisprudenza a Pavia. Giornalista dal 1971. Per 45 anni coniugato all'attrice Ida Meda. Due figli. Critico cinematografico (titolare) per "La Notte" dal 1971 al 1995. Per "Libero" dal 2000 a oggi. Autore di tre dizionari: Dizionario dei film (dal 1978 al 1990); Tutti i film (dal 1991 al 1999); Dizionario della tv (1993).

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

UNKNOWN-SENZA IDENTITÀ
Canale 20, ore 21.05. Con Liam Neeson, Diane Kruger e January Jones. Regia di  Jaume Collet Serra. Produzione USA 2011

LA TRAMA
L'americano Martin durante una trasferta a Berlino ha un incidente automobilistico. Sembra cavarsela con poco, ma quando si risveglia dalla botta, scopre di essere uno sconosciuto per tutti. La moglie si comporta da estranea. Un altro uomo va in giro col suo nome.
Gli unici  che sembrano sapere chi è sono alcuni misteriosi personaggi  che cercano di ucciderlo. Martin è costretto a fuggire in una citta' dove l'insidia può essere  dietro  ogni angolo.

PERCHÉ VEDERLO
Perché è uno dei migliori action movies girati da Liam Neeson. Anche perché a guidarlo è il regista (Jaume Collet Serra) che l'ha sempre portato al massimo ("Una notte per morire"). Berlino non ha mai funzionato meglio come location per le cacce all'uomo.

Dai blog