Il maestro del fanta horror

"Doctor Strange nel multiverso della follia". Sam Raimi torna e ci bombarda di colpi di scena

DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA

Al cinema

Con  Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen  e Chiwetel Ejiofor. Regia di Sam Raimi. Produzione USA 2022. Durata: 2 ore e 30

LA TRAMA

Il dottor Strange è un super eroe dotato di magici poteri che gli consentono di lottare con mostri e spostarsi da un universo all'altro. All'inizio lo vediamo salvare una ragazzina ispanica da una mostruosa piovra.  La piovra non è l'unica ad avercela colla fanciulla. Un mucchio di personaggi inquietanti le dà la caccia per carpire un suo segreto, viaggiare nel tempo e nello spazio. La più inquietante è una strega che spera col concorso della ragazza di ritrovare i figli piccoli (speranza del cavolo perché i bambini esistono solo nella mente della diavolessa). Strange salva la teenager in più di un'occasione, anche se deve far ricorso ad altri famosi super della Marvel  (Iron Man, Capitan Marvel che per la verità non ci fanno una gran figura) e al suo amico nemico di sempre, Karl Mordo.

 

PERCHE' VEDERLO

Perché un film di Sam Raimi, il maestro di fanta horror che non dirigeva da nove anni. Raimi è in gran forma. Alle prese con una trama paranoica (si salta da un universo all'altro come a  girare l'angolo) riesce sempre a tenere il filo e a non farlo perdere allo spettatore. I colpi di scena ti bombardano per tutto il film. E l'occhio è sempre appagato come è sana abitudine del filone dei super eroi.