Cerca
Logo
Cerca
+

Qualcosa di cui parlare, cosa si nasconde dietro una famiglia perfetta

Giorgio Carbone
Giorgio Carbone

Nato a Tortona (Al) il 19 dicembre 1941. Laureato in giurisprudenza a Pavia. Giornalista dal 1971. Per 45 anni coniugato all'attrice Ida Meda. Due figli. Critico cinematografico (titolare) per "La Notte" dal 1971 al 1995. Per "Libero" dal 2000 a oggi. Autore di tre dizionari: Dizionario dei film (dal 1978 al 1990); Tutti i film (dal 1991 al 1999); Dizionario della tv (1993).

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

QUALCOSA DI CUI SPARLARE

La 5  ore 21.10. Con Julia Roberts, Dennis Quaid, Gena Rowlands. Regia di Lasse Hallstrom. Produzione USA 1995. Durata: 1 ora e 41 minuti

LA TRAMA Vita idilliaca  in una cittadina di provincia americana. Finchè  una moglie (Julia Roberts) scopre che il marito se l'intende con un'altra. Apriti cielo. La signora , sconvolta , d'improvviso e brutalmente, in  tante sue certezze, caccia il consorte e gli proibisce di vedere i  figli. Il piccolo scandalo ha un effetto domino. Tante coppie del posto  vanno  in crisi. Anche i genitori  di Julia (Robert Duvall e Gena Rowlands) che per la figlia erano un faro, la coppia ideale per 40 anni,  scoprono che hanno tante cose spiacevoli da dirsi.

PERCHÈ VEDERLO perchè è una deliziosa commedia americana, forse la migliore regia di Lasse Hallstrom  che tanto spiritoso  non lo è mai stato. Ma qui  gli attori probabilmente gli han preso la mano. Girano tutti al massimo e la migliore forse è la meno nota, Kyra Sedgwick  che si ritaglia un suo piccolo spazio come cognata (nient'affatto indulgente) del fedifrago.

Dai blog