Cerca
Logo
Cerca
+

"Pericolosamente insieme": una bella bionda e i dipinti rubati

Giorgio Carbone
Giorgio Carbone

Nato a Tortona (Al) il 19 dicembre 1941. Laureato in giurisprudenza a Pavia. Giornalista dal 1971. Per 45 anni coniugato all'attrice Ida Meda. Due figli. Critico cinematografico (titolare) per "La Notte" dal 1971 al 1995. Per "Libero" dal 2000 a oggi. Autore di tre dizionari: Dizionario dei film (dal 1978 al 1990); Tutti i film (dal 1991 al 1999); Dizionario della tv (1993).

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

PERICOLOSAMENTE INSIEME Twenty Seven  ore 21.10 Con Robert Redford, Debra Winger e Daryl Hannah. Regia di  Ivan Reitman. Produzione USA 1986. Durata:  1 ora e 56 minuti

LA TRAMA Una bella bionda scopre che i quadri dipinti dal padre, famoso pittore, sono stati rubati. Per recuperarli si rivolge  a un procuratore rampante   che si fa aiutare nel recupero da una giovane avvocatessa  ancora più rampante di lui. Salta fuori che a rubare sono stati i soci  del padre, ma costoro attuano una contromossa incastrando la biondona per omicidio. Ma il procuratore è una vera  volpe ("legal eagles" aquile legali è il titolo  originale) e mette a posto tutto. Non si papperà la bionda (come era nei suoi progetti iniziali) perchè nel frattempo ha scoperto  che quel peperino  dell'avvocatessa  brunetta  è la donna più giusta per lui.

PERCHE' VEDERLO  perchè è un felice inaspettato ritorno  alle commedie giallo rosa degli anni 30 e 40. Il meglio è dato dai duetti fra Redford e la Winger (ma perchè mai nessuno ha  più pensato di rimetterli insieme?)

Dai blog