Cerca
Logo
Cerca
+

"Blade II", un super vampiro che promette sfracelli inimmaginabili 

Giorgio Carbone
Giorgio Carbone

Nato a Tortona (Al) il 19 dicembre 1941. Laureato in giurisprudenza a Pavia. Giornalista dal 1971. Per 45 anni coniugato all'attrice Ida Meda. Due figli. Critico cinematografico (titolare) per "La Notte" dal 1971 al 1995. Per "Libero" dal 2000 a oggi. Autore di tre dizionari: Dizionario dei film (dal 1978 al 1990); Tutti i film (dal 1991 al 1999); Dizionario della tv (1993).

Vai al blog
Esplora:
  • a
  • a
  • a

BLADE II Canale 20 ore 21.05 Con Wesley Snipes, Leonor Varela, Kriss Kristofferson. Regia di Guillermo Del Toro. Produzione USA 2002. Durata:   1 ora e 56 minuti

LA TRAMA Blade è un "dampyr" (definizione  coniata da un noto fumetto). Metà uomo e metà vampiro, da anni si dedica colla sua spada  da samurai allo sterminio dei succhiasangue. Ma ora è costretto a venire a patti coi suoi nemici di sempre. E' arrivato in città  un super vampiro che promette sfracelli inimmaginabili  (anche perchè è in grado di radunare un esercito). Urge farlo fuori, prima che faccia fuori l'intera umanità. Impresa non semplice. Perchè è  una bestia  che nessuno è in grado di affrontare da solo.

PERCHE' VEDERLO perchè è un numero due decisamente migliore del primo. Questo perchè  alla regia  c'è un certo Guillermo Del Toro  che 20 anni fa in attesa di diventare direttore di premi Oscar, si scaldava  i muscoli  con questi film di serie B che nelle sue mani non erano più B (le scene di combattimento  sono tra le meglio orchestrate del cinema vampiresco).

Dai blog