Cerca
Logo
Cerca
+

"Under suspicion": il mostro che violenta e uccide due bambine

Giorgio Carbone
Giorgio Carbone

Nato a Tortona (Al) il 19 dicembre 1941. Laureato in giurisprudenza a Pavia. Giornalista dal 1971. Per 45 anni coniugato all'attrice Ida Meda. Due figli. Critico cinematografico (titolare) per "La Notte" dal 1971 al 1995. Per "Libero" dal 2000 a oggi. Autore di tre dizionari: Dizionario dei film (dal 1978 al 1990); Tutti i film (dal 1991 al 1999); Dizionario della tv (1993).

Vai al blog
Esplora:
  • a
  • a
  • a

UNDER SUSPICION Raimovie 24 Con Gene Hackman, Morgan Freeman, Monica Bellucci. Regia di Stephen Hopkins. Produzione USA 2000. Durata: 1 ora e 51 minuti

LA TRAMA  A Portorico un mostro ha violentato e ucciso due bambine. Il capo della polizia sospetta  un ricco avvocato americano, suo amico di vecchia data. Forse non lo sospetterebbe se la giovane  e bella moglie dell'avv. non gli mettesse la pulce nell'orecchio. Il sospettato se la vede brutta. Domanda (anche dello spettatore): la donna è una vera vipera o semplicemente una cretina?

PERCHE' VEDERLO perchè c'è una bella gara di bravura  fra Hackman  e Freeman. Il film è un remake  del francese "Guardato  a  vista" e i due mostri sacri americani non fanno rimpiangere  i predecessori Lino Ventura e Michel Serrault. Peccato che la Bellucci non valga Romy Schneider  che non lasciava dubbi (era  viperina a prima vista).

Dai blog