Cerca
Logo
Cerca
+

"A quiet place": la Terra invasa da mostri ciechi con udito finissimo

Giorgio Carbone
Giorgio Carbone

Nato a Tortona (Al) il 19 dicembre 1941. Laureato in giurisprudenza a Pavia. Giornalista dal 1971. Per 45 anni coniugato all'attrice Ida Meda. Due figli. Critico cinematografico (titolare) per "La Notte" dal 1971 al 1995. Per "Libero" dal 2000 a oggi. Autore di tre dizionari: Dizionario dei film (dal 1978 al 1990); Tutti i film (dal 1991 al 1999); Dizionario della tv (1993).

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

A QUIET PLACE Italia 2 ore 21.15 con  Emily Blunt, John Krasinski e Leon Russom. Regia di John Krasinski. Produzione USA  2018. Durata : 1 ora e 30 minuti

LA TRAMA Ancora un domani dall'Apocalisse: La Terra è invaso da mostri ciechi però  dotati  di un udito finissimo. L'unico modo per non essere aggrediti dai mostri  è stare in silenzio  il più a lungo possibile. Una famiglia riesce a sopravvivere limitando al massimo i rumori. Ma la situazione diventa insostenibile quando la moglie e madre rimane incinta e deve partorire..

PERCHE' VEDERLO  perchè l'esordio come regista dell'attore John Krasinski ("Jack Ryan" in TV)  è davvero degno di considerazione. La trovata centrale è ottima. E Krasinski la sostiene bene per novanta minuti senza mai un calo di tensione. La prova del bell'impatto sul pubblico (specie americano)? Che a un solo anno di distanza  è arrivato il seguito (sempre con Emily Blunt, ma senza Krasinski attore perchè il personaggio viene accoppato stasera)

Dai blog