Cerca
Logo
Cerca
+

Eroe per caso, furbastri in cerca di gloria (con super cast)

Giorgio Carbone
Giorgio Carbone

Nato a Tortona (Al) il 19 dicembre 1941. Laureato in giurisprudenza a Pavia. Giornalista dal 1971. Per 45 anni coniugato all'attrice Ida Meda. Due figli. Critico cinematografico (titolare) per "La Notte" dal 1971 al 1995. Per "Libero" dal 2000 a oggi. Autore di tre dizionari: Dizionario dei film (dal 1978 al 1990); Tutti i film (dal 1991 al 1999); Dizionario della tv (1993).

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

EROE PER CASO
TV2000 ore 20.55
con Dustin Hoffman, Geena Davis e Andy Garcia. Regia di Stephen Frears. Produzione  USA 19092. Durata: 2 ore

LA TRAMA
Un aereo  poco dopo  il decollo capotta  sull'autostrada.  Coi primi soccorsi arriva un poveraccio (Hoffman) che era da quelle parti per caso. Tira fuori dai rottami  una bella donna e poi se ne va, pago  del dovere compiuto. Ma la bella è una giornalista rampante che appena  si riprende vuol sapere chi è il suo salvatore. E monta il caso   in prima pagina. E invita  lo sconosciuto a farsi vivo. Solo che Hoffman  non legge  i giornali  e a presentarsi  è un furbastro (Garcia) pronto ad arraffare il suo non meritato momento di gloria.
 

PERCHE' VEDERLO Perché Stephen Frears non smentisce  la sua  fama   di regista che sa fare tutto (da "Relazioni pericolose" a "The queen" a "Philomena") e costruisce  una commedia  solo apparentemente  svagata  (in realtà è una  discreta stilettata sui miti costruiti  dai "media"). Grande il trio degli interpreti (Geena Davis è assolutamente travolgente).

Dai blog