Cerca
Logo
Cerca
+

"Carnage", Polanski e il cast? Tutti in stato di grazia

Giorgio Carbone
Giorgio Carbone

Nato a Tortona (Al) il 19 dicembre 1941. Laureato in giurisprudenza a Pavia. Giornalista dal 1971. Per 45 anni coniugato all'attrice Ida Meda. Due figli. Critico cinematografico (titolare) per "La Notte" dal 1971 al 1995. Per "Libero" dal 2000 a oggi. Autore di tre dizionari: Dizionario dei film (dal 1978 al 1990); Tutti i film (dal 1991 al 1999); Dizionario della tv (1993).

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

CARNAGE
Iris ore 23.50. Con Kate  Winslet, Jodie Foster e Christoph Waltz. Regia di Roman Polanski. Produzione Usa 2011. Durata: 1 ora e 19 minuti

LA TRAMA
Rissa tra due ragazzini al parco. Uno di loro ha preso a bastonate l'altro rompendogli due denti. I genitori dei due rissosi decidono di incontrarsi per risolvere civilmente la faccenda. Ma la civiltà non dura molto. Tra le due madri l'incompatibilità si manifesta presto (una è un broker, l'altra un'attivista politica autrice di un solo libro). I padri cercano di placarle, ma presto il gioco del massacro si estende anche a loro.

PERCHÈ VEDERLO
Perché Polanski in stato di grazia ha fatto il miglior film possibile dalla commedia "Il dio del massacro" di Yasmina Reza. E in stato di grazia ha trovato gli attori. Tre premi Oscar (Winslet, Foster, Christoph Waltz) e uno (John C. Reilly) che l'Oscar lo aspetta anche da troppo tempo.

Dai blog