Cerca
Logo
Cerca
+

"America assassin", la vacanza da incubo

Giorgio Carbone
Giorgio Carbone

Nato a Tortona (Al) il 19 dicembre 1941. Laureato in giurisprudenza a Pavia. Giornalista dal 1971. Per 45 anni coniugato all'attrice Ida Meda. Due figli. Critico cinematografico (titolare) per "La Notte" dal 1971 al 1995. Per "Libero" dal 2000 a oggi. Autore di tre dizionari: Dizionario dei film (dal 1978 al 1990); Tutti i film (dal 1991 al 1999); Dizionario della tv (1993).

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

AMERICAN ASSASSIN Raidue ore 21.20 con Dylan O' Brien, Michael Keaton , Charlotte Vega. Regia di Michael Cuesta. Produzione USA  2017. Durata:  1 ora e 52 minuti

LA TRAMA Una  giovanissima coppia  durante  una vacanza  si trova coinvolta in un''azione terroristica  islamica. Lei  viene uccisa. Lui scampa, ma è preso da una selvaggia voglia di vendicarla.  Offre i suoi servigi alla CIA  nella lotta contro il terrorismo. Lo arruolano  e lo fanno addestrare  da un assassino patentato. Presto il ragazzo  è  pronto per una pericolosissima missione . Durante la quale avrà il modo di salvare la pelle al suo mentore.

PERCHE' VEDERLO  perchè  non  dice niente  di  nuovo, ma il già  visto lo rivede come meglio non si potrebbe.  Funziona tutto. Il massacro  iniziale. L'ambientazione  dove si spara di più. La faccia pulita dell'"assassin" Dylan O' Brien   e quella  decisamente scostante (ma qui  funzionale) dell'istruttore Michael Keaton.

Dai blog