A Interlagos

Samba Verstappen, inseguendo Alain Prost. La Ferrari non c'è. Sprint Race in Brasile, le pagelle

VERSTAPPEN 10 DI RITO
Di solito i record preferisce infrangerli al sabato. Beffato per un soffio, non supera se stesso: sono 499 e non 500 i punti totalizzati in un anno. Oggi si prende quello e l'altro. E si prepara a 'staccare' Prost col 52° trionfo.

NORRIS 7
Va bene che Max l'avrebbe passato comunque, ma Russell... Salva almeno la seconda piazza, però la partenza lascia l'amaro in bocca. Soprattutto con quella macchina. 

TSUNODA 7
Sono suoi e mica del sopravvalutato Ricciardo i 3 punti al sabato. Per la restaurata macchina di Faenza valgono oro, in un finale con gli occhi puntati ad un futuro si spera più roseo.

LECLERC 6.5
Lewis crolla e Charles lo passa con furbizia, facendolo rallentare per non dargli la possibilità di controsorpasso. Altro davvero non può con una SF-23 che le gomme le divora come al solito. 

ALONSO 6 DI CONSOLAZIONE
Speronato nella Shootout dal solito Ocon, si consola con uno bel sorpasso su Gasly. In ottica punti vale 0, viste le retrovie a cui è condannato. Una chance stasera, con la partenza dalla quarta piazza. 

PEREZ 5.5
Parte e chiude terzo, ma lo start è un disastro. Notte fonda ormai infinita. E nulla di buono promette la partenza in nona.

HAMILTON 4
Degrado gomme Mercedes impressionante. Lewis lo subisce maggiormente, buscandole da Leclerc e Tsunoda in un mesto finale. 

RICCIARDO 3
Qualifiche e sprint e il nippo gli fa sempre marameo. Sicuri sia tornato?