Cerca
Logo
Cerca
+

Il Grand Hotel et de Milan: il fascino di un'antica casa milanese

Orchidea Colonna
Orchidea Colonna

Giornalista, globetrotter e food lover. Sono convinta che ogni viaggio, ogni luogo visitato e osservato, ci renda più ricchi dentro. Da un viaggio si torna sempre diversi e migliori da come si è partiti. Seguitemi e attraverso i miei occhi scoprirete un mondo di inattesa bellezza

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Sono appena rientrata a Milano e nonostante il cielo sia plumbeo, io sono felice. Ne ho motivo: sto andando a pranzo in uno dei miei ristoranti preferiti dove il cibo diventa arte. Sto parlando del ristorante bistrot Caruso, all’interno dello storico e prestigioso Grand Hotel et de Milan, che offre una cucina particolare e unica. Lo chef reinterpreta piatti della tradizione meneghina in chiave contemporanea. È situato in una posizione strategica sul crocevia fra Piazzetta Croce Rossa, Via Montenapoleone e Via Manzoni. Dal 1° settembre 2020 si è esteso con i suoi tavoli direttamente nella piazzetta ed è diventato il "Caruso Fuori". Questa nuova e meravigliosa location è un giardino urbano intimo e fiorito nel cuore di Milano, aperto dalla colazione alla cena tutti i giorni. Un'idea nata dalla collaborazione tra il Grand Hotel et de Milan  e il gruppo Tearose, entrambe realtà di riferimento nel settore lusso- hospitality- lifestyle. Il menu è variegato e all'insegna di una cucina salutistica con dei piatti anche vegani per chi lo desiderasse. La creatività infatti di Carola, founder di Tearose Deli, è proprio trovare il perfetto equilibrio tra il rispetto  per l'ambiente e Madre Terra non tralasciando il gusto che avvolge  e soddisfa  i palati più esigenti favorendo così un'alimentazione sana  e  corretta.

 

 


Il menu è pieno di piatti prelibati, una tentazione unica che mi aspetta ogni volta che siedo in questo ristorante. Io per pranzo ordinerò i Rigatoni con pomodoro fresco, melanzane e scamorza affumicata, poi come secondo gustero' un Galletto schiacciato al mattone con verdure alla griglia. Per concludere in bellezza un tiramisù strepitoso. Ho un certo appetito, ma volendo potrete scegliere per pranzo anche solo un Club Sandwich, una delle geniali e squisite insalate,  un  Hamburger gourmet oppure un Vitello tonnato o un Risotto alla milanese. Invece se passate per la colazione potrete assaggiare la Granola con yogurt alla vaniglia e lime con frutta secca e basilico oppure un Toast al pane di segale con crema al formaggio di anacardi, uovo al tegamino, sommacco, chips di rapa rossa e misticanza floreale con coleslaw di carote, sedano rapa e cappuccio. Super. 


La direzione esecutiva di questa oasi del gusto nel mezzo della città è affidata al bravissimo Chef Mauro Moia. Oggi dopo pranzo andrò come sempre nel salotto del Grand Hotel et de Milan a bere una tisana in relax e leggere le mie email.  In questo storico hotel, ricco d'atmosfera mi sento sempre come a casa.  Coccolata e protetta. Inaugurato nel 1863, il Grand Hotel et de Milan conserva tutto il fascino di un'antica casa milanese. Ancora oggi è l'hotel prediletto dalle celebrità della cultura, dello spettacolo, della moda, della musica e del business nazionale ed internazionale. E non possiamo certo dare loro torto. Tanto che, dopo questo splendido pomeriggio, tornando a casa sotto una leggera pioggia, sono ancora più felice di prima. Anche questa volta il Caruso mi ha fatto sognare.
 

www.grandhoteletdemilan.it
[email protected]

Dai blog